Triboo al fianco di AEFFE per la digitalizzazione: al via gli store online dei brand Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini

Focus particolare sulla creatività e sulla user-experience

Dopo l’e-store Moschino, sono online i nuovi flagship store di Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini, altri dei brand prestigiosi del Gruppo AEFFE, società del lusso, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, che opera sia nel settore del prêt-à-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi di elevata notorietà.

Triboo – in qualità di digital management & consulting company – ha supportato AEFFE nella realizzazione delle piattaforme e-commerce e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione.

In particolare, Triboo si è occupato dell’idea creativa – ambito in cui la società si sta imponendo sempre più sul mercato grazie a uno stile evocativo e visionario – e dello sviluppo tecnico degli e-store, curando anche tutti gli aspetti legati alla user-experience, ai contenuti – tra cui il photo-shooting dei capi – oltre al fulfillment e alla strategia di digital marketing.

Il risultato è un nuovo layout che esprime la modernità e la dinamicità dell’universo Alberta Ferretti e Philosophy, senza rinunciare a un’interfaccia equilibrata e modulare. Grande attenzione a temi essenziali come la navigazione e la fruibilità degli store online, facendo leva su un’attenta integrazione tra contenuti editoriali e video e utilizzo delle animazioni.

Focus anche sullo store management, sul direct marketing automation e sull’email marketing.

I nuovi flagship store online di Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini sono concepiti come luoghi esperienziali e interattivi. L’obiettivo è quello di fornire un servizio che risponda sempre più alle esigenze di ogni singolo cliente.

Grazie a questo progetto, il Gruppo continua a rafforzare il proprio posizionamento distintivo nel settore del fashion e del lusso, mercato in cui il gruppo vanta altri clienti del calibro di Moschino – altro brand di proprietà del Gruppo AEFFE – Gianvito Rossi, Luisa Spagnoli e Kiton.

Scarica il comunicato ufficiale