T-Podcast festeggia il traguardo di mezzo milione di ascolti per il podcast “Benno, l’oscurità su Bolzano”
T-Podcast, ormai nota podcast factory di Triboo, è lieta di annunciare che la recente produzione "Benno, l'oscurità su Bolzano" ha raggiunto l'importante traguardo di 500.000 ascolti, consolidandosi saldamente, sin dalla primo episodio pubblicato, sul podio dei primi tre posti dei podcast più ascoltati in Italia. Questo successo testimonia l'attenzione e l'interesse del pubblico italiano per le produzioni di alta qualità proposte da T-Podcast.
“Grazie alla sua diversificata offerta e alla qualità delle sue produzioni, T-Podcast continua a il suo percorso nel mercato dei produttori di contenuti audio podcast, puntando a rafforzare il suo posizionamento e la sua riconoscibilità verso un’audience che oggi in Italia conta su 15 milioni di ascoltatori giornalieri. In virtù del grande successo di "Benno, l'oscurità su Bolzano", possiamo anticipare che ci saranno presto altre novità, non solo per il genere Crime, pronte a coinvolgere e appassionare ulteriormente il pubblico” ha dichiarato Giangiacomo Corno - responsabile Media & ADV del Gruppo Triboo.
"Benno, l'oscurità su Bolzano" racconta la drammatica storia della scomparsa di Laura Perselli e Peter Neumair, due insegnanti in pensione di Bolzano. La narrazione, affidata al rinomato giornalista e scrittore Lapo De Carlo, guida gli ascoltatori attraverso le intricate indagini che hanno portato alla scoperta della verità con una serie di contenuti e testimonianze direttamente raccolte nelle varie fasi del processo pubblico. Il podcast, composto da 7 episodi pubblicati singolarmente ogni 7 giorni, tramite Megaphone, piattaforma per podcaster di Spotify, di cui Triboo è partner, a distanza di settimane dalla “messa in onda” continua ad offrire un'esperienza immersiva e una crescita costante dell’attenzione.
La serie "Benno, l'oscurità su Bolzano" è disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme di ascolto in Italia. Questo podcast si aggiunge al crescente catalogo di T-Podcast, che include titoli acclamati come "Storie Vere, Soldi Falsi", "Spaghetti Thriller", "La notizia del giorno di Wall Street Italia", "Punto PMI", "Italiani di Frontiera" e "Tic Toc Tech, conto alla rovescI.A.".