Triboo lancia la seconda stagione del podcast Spaghetti Thriller

Triboo, da anni uno dei maggiori player nel mondo podcast con una ricca produzione audio interna e il canale T-Podcast che racchiude gli oltre 400 podcast prodotti in poco più di quattro anni, sta per lanciare la seconda stagione di una delle sue serie di maggior successo: Spaghetti thriller.

Lanciata lo scorso anno al fianco di altre serie di punta come “TVBlog Pills”, “La Notizia del giorno di Wall Street Italia”, “Punto PMI” e “Italian Startup”, che sono riuscite a raggiungere oltre 1mln di ascoltatori, la prima stagione di Spaghetti thriller ha raccontato, puntata dopo puntata, alcuni degli omicidi irrisolti che hanno caratterizzato la cronaca nera italiana tra gli anni ottanta e novanta. Dal caso dei coniugi Masi all'omicidio di Sandra Casagrande, dal giallo che ancora oggi circonda la morte di Angela Tedesca ai tanti punti oscuri del delitto di Francesca Alinovi, passando per la strage di via Caravaggio e la storia di Lidia Macchi.

Se il filo conduttore delle storie raccontate nella prima stagione di Spaghetti Thriller era l’assenza di un colpevole assicurato alla giustizia, la seconda stagione si concentrerà sui casi che possiamo considerare risolti per la giustizia italiana e che, nonostante ciò, presentano ancora numerosi punti oscuri che meritano di essere indagati e approfonditi.

Anche per questa seconda stagione abbiamo scelto con attenzione gli avvenimenti da proporre, e alcune volte anche riproporre, con l’obiettivo di ricostruire in modo oggettivo le loro dinamiche e gli interrogativi a cui la giustizia non è riuscita a dare una risposta. Chi ha amato la prima stagione ritroverà nei nuovi episodi lo stile coinvolgente e preciso di Gabriele Borzillo, autore e voce di Spaghetti thriller, che catapulterà gli ascoltatori nel cuore di queste storie. Ulteriore novità sarà la collaborazione con un avvocato penalista per approfondire il lato tecnico e forense delle sentenze e dei vari casi che verranno raccontati.

Il 31 ottobre 2023 Spaghetti thriller ha compiuto un anno e in occasione di questo primo compleanno è stato rilasciato il primo episodio della seconda stagione, dedicato a quello che per 15 anni è stato considerato il "delitto perfetto", ovvero l'omicidio di Massimo Iorio, massacrato il 20 marzo del 1997 nel suo appartamento a Rimini.

Spaghetti Thriller e tutte le produzioni T-Podcast sono disponibili su Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e Google Podcast