Roberto Coin rafforza la presenza nel mercato del lusso in Cina con il supporto di East Media (gruppo Triboo)

Roberto Coin, rinomato brand di alta gioielleria, ha deciso di potenziare la sua presenza nel mercato del lusso in Cina, affidando la gestione dei suoi asset digitali ad East Media, società del gruppo Triboo specializzata nell’internazionalizzazione in Cina e nel Far East, con sedi operative a Milano e Shanghai.

Celebre per il suo design innovativo e all'avanguardia, che spesso combina elementi classici con dettagli moderni, Roberto Coin mira a conquistare il cuore delle donne cinesi in un mercato che vede una crescente domanda di esclusività e artigianalità Made in Italy. Nel 2023, il settore della gioielleria di lusso in Cina ha registrato un fatturato di 9 miliardi di dollari, con una crescita del 17% rispetto all'anno precedente e del 154% negli ultimi quattro anni1.

Con il supporto di questo partner unico, Roberto Coin ha trovato una soluzione capace di coordinare efficacemente le attività di digital marketing e comunicazione con i canali di vendita online. Il team supporta il Brand, fondato a Vicenza nel 1996, nella gestione dei principali canali social come WeChat e Xiaohongshu, oltre che nelle operazioni del flagship store su Tmall del gruppo Alibaba, il marketplace più importante in Cina.

"Siamo entusiasti di essere al fianco di un’eccellenza italiana come Roberto Coin che sta crescendo nel mercato cinese. Siamo certi che con la nostra sinergia e collaborazione il Brand potrà raggiungere i risultati prefissati" ha dichiarato Mauro Comendulli, Ceo di East Media.

1 - PwC Report Mainland China and Hong Kong Luxury Market