Triboo lancia la nuova piattaforma eCommerce di Ciesse Piumini

Ciesse Piumini, storico marchio sportivo nato negli anni ‘70 e fenomeno di culto negli anni ’80 e ’90, torna protagonista nel panorama della piuma Made in Italy con il nuovo e-store lanciato da Triboo, partner nella digitalizzazione a 360° del Brand.

Il nuovo progetto consolida il posizionamento sportivo del brand e ne rafforza lo spirito più fashion e cittadino della linea Ciesse Piumini, attraverso una narrazione che fa della tecnologia un aspetto imprescindibile nel design di prodotto.

Da oggi le linee del brand sono tutte raccolte nella piattaforma www.ciessepiumini.com: l’anima urban della linea Ciesse Piumini, Ciesse Outdoor con la sua impronta ad alto contenuto tecnico e West Scout per gli appassionati di sci.

La progettazione del nuovo portale, attivo in 25 Country, presenta su un unico sito i contenuti legati alla storia dell’Azienda, alle garanzie di autenticità, alle soluzioni tecnologiche adottate. Elementi di valorizzazione dell’offerta, ben integrati con il catalogo di prodotti disponibili nell’eCommerce.

Il tutto è espresso con un layout dal design immediato, a servizio di una UX che possa garantire una brand&product experience completa.

Attenzione particolare è stata dedicata alle schede prodotto, ricche di dettagli tecnici su materiali, tecnologie e struttura dei capi.

A Triboo è stata affidata la gestione di tutte le operations dell’eCommerce, dal customer care alla fatturazione multi-valuta e alla logistica. A supporto della gestione della vendita online, Triboo si occuperà anche di tutte le attività di digital marketing volte a portare traffico al sito e a garantire la relazione con l’utente: email marketing, social media marketing e gestione del SEO on site.