Lettera del Presidente agli Azionisti

Cari azionisti,

In questi anni, il Gruppo Triboo Media ha saputo mostrare la propria capacità di analisi strategica e implementazione operativa, in uno scenario di mercato sempre più mutevole e competitivo; capacità nuovamente confermate dalla brillante semestrale, con ricavi netti consolidati a 15 milioni di euro e un risultato netto di 1,8 milioni, in crescita del 102%, e disponiamo di 14 milioni da destinare alle future acquisizioni.

Dall’acquisizione di Leonardo ADV, fino all’integrazione del gruppo editoriale HTML.it, passando per la quotazione su AIM – Italia, abbiamo dato prova di essere capaci di programmare il nostro cammino e di raggiungere puntualmente gli obiettivi prefissati.

Triboo Media conta oggi oltre 120 collaboratori, ed il Gruppo Triboo oltre 300, con una struttura manageriale forte e consolidata. Per questo motivo, le dimissioni dell’amministratore delegato Zilli, per quanto inattese e assolutamente imprevedibili, ci hanno visto reagire con determinazione e tempestività.

In occasione dell’assemblea del 27 ottobre, il Consiglio di Amministrazione della società ha deliberato in merito alla nuova struttura di management del Gruppo affidando a Francesco Rizzardi, da sette anni direttore commerciale di Gruppo, la direzione delle attività pubblicitarie ed a Enrico Ballerini, fondatore della più grande community facebook italiana dedicata al mondo femminile, la guida della parte editoriale.

Gli Amministratori Delegati delle due controllate riporteranno funzionalmente a me pur disponendo della necessaria autonomia per quanto riguarda la gestione operativa e lo sviluppo delle rispettive aree d’affari secondo un piano strategico strutturato e condiviso con voi fin dai tempi della quotazione e che abbiamo saputo anticipare di quasi due anni sia in termini di volumi che di risultato reddituale.

Continueremo con coerenza a portare avanti la nostra visione di business volta al rafforzamento del nostro posizionamento competitivo nel settore editoria-publishing digitale.

Vi ringraziamo per la fiducia che ci vorrete accordare e lavoreremo duramente per ottenere i risultati di eccellenza che ci hanno da sempre contraddistinto.

Giulio Corno

Presidente e Amministratore Delegato

Scarica la Lettera di Giulio Corno agli azionisti