Triboo è il partner unico per vendere online.

Store management

La nostra expertise ci permette di definire ed assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di profittabilità degli store di e-commerce, individuando e proponendo le migliori strategie di vendita finalizzate a massimizzare, al contempo, la soddisfazione delle esigenze dell’Azienda. Triboo gestisce il conto  economico degli store di e-commerce, monitorando costantemente l’andamento di traffico, ordinato, fatturato e il tasso di conversione degli store ed effettua con cadenza mensile il confronto budget/consuntivo dello store. Il nostro compito è quello di garantire il regolare svolgimento del ciclo commerciale dello store (monitoraggio del corretto funzionamento del sito, allestimento dello store, ordini e pagamenti on-line, acquisto dal committente, fatturazione, riordino) e la soddisfazione della Clientela finale, monitorando le attività del Team Customer Care e gestendo direttamente i casi di claim non standard. La nostra attenzione  è focalizzata sulle più opportune strategie di vendita e sulla relazione con i clienti finali, per questo proponiamo ai nostri clienti soluzioni tailor made dalla promozione dei prodotti ai cambi di assortimento fino alla gestione del magazzino e alla pianificazione di attività di web marketing.

Marketplace

Supportiamo i nostri clienti nell’inserimento dei loro prodotti all’interno dei marketplace internazionali come Amazon, eBay, Spartoo, Tmall, JD, Lazada, Secoo, WeChat, Weibo e tanti altri: dalla sola collocazione del catalogo sulla piattaforma ad attività di buying dedicato e business intelligence.

Triboo è il partner accreditato per operare su

  • Integrazione dei sistemi
  • Customer care
  • Gestione delle operations
  • Certificazioni e autorizzazioni
  • Store management dei canali e corner
  • Attività di digital marketing e servizi a valore aggiunto

Payments

Ci occupiamo delle performance degli store  in termini di conversion sui pagamenti ed analisi di mercato finalizzate all’introduzione di nuovi metodi di pagamento o a garantire la migliore combinazione di efficienza ed efficacia relativamente ai metodi di pagamento attivi in ogni country.

Per i nostri clienti  ci relazioniamo con i sistemi di pagamento a livello contrattuale e commerciale (attivazione nuovi store, negoziazione e verifica pricing) passando dai sistemi più comuni fino ai pagamenti social . Per garantire la sicurezza dei nostri clienti gestiamo i controlli antifrode sugli ordini e monitoraggio dei chargeback, implementando le opportune politiche di prevenzione.


Internazionalization

Possediamo l’expertise e le partnership per strutturare una rete dinamica e adattabile di presenza sui mercati internazionali di tutto il mondo: legal entities e representaties nelle principali country estere in accordo con le legislazioni vigenti, partner logistici qualificati per il mercato locale e warehouse dedicati in Cina e USA.

Non ci occupiamo solo della logistica e del magazzino ma sappiamo interpretare anche le logiche di comunicazione, marketing e advertising tipiche del singolo mercato, grazie a know-how e risorse dedicate sul territorio.

Customer care

Il Customer care è uno step fondamentale nel customer journey per questo forniamo ai clienti finali un servizio di customer care inbound in cinque lingue.

Per i nostri store garantiamo il monitoriaggio e l’intervento sulla corretta evasione degli ordini entro le 48h lavorative.

Attraverso il customer care, inoltre, ci occupiamo dello sdoganamento di ordini extra-eu e dello svincolo delle giacenze,  oltre che della gestione resi e dei rimborsi.

Logistics

Assicuriamo ai nostri clienti  l’efficienza e l’efficacia del processo di logistica e spedizione delle merci gestendo i contratti e la relazione con i partner, negoziando le tariffe e l’ampliamento degli spazi disponibili. Ci occupiamo di supervisionare la correttezza dei processi operativi di logistica (ricezione e caricamento merce  evasione ordini, gestione rientri merci) intervenendo sul campo nel caso di criticità.

Verifichiamo l’allineamento delle giacenze a sistema con il magazzino fisico e proponiamo le soluzioni più adatte per l’ottimizzazione dei flussi di comunicazione e di documenti tra partner logistici e proprietà.

i termini della Policy