Il podcast “La notizia del giorno” di Wall Street Italia compie 2 anni
“La notizia del giorno” festeggia il suo secondo anniversario: due anni densi di episodi all’interno dei quali sono stati trattati svariati temi caldi di economia e finanza, selezionati dal lunedì al venerdì direttamente dalla redazione di Wall Street Italia
Uno degli obiettivi principali di Wall Street Italia, testata economico-finanziaria edita dal Gruppo Triboo, è informare e educare i lettori sulle notizie di attualità economica, geopolitica e finanziaria, attraverso un linguaggio semplice e comprensibile da tutti. Dall'energia all'inflazione, dalle banche centrali ai programmi economici di Governo e istituzioni europee, dalle Borse alla consulenza finanziaria, dalla gestione del risparmio alle assicurazioni, dal commercio globale, fino a tutto ciò che accade alle nostre imprese e nel nostro quotidiano.
“La notizia del giorno” da due anni a questa parte sceglie ogni mattina dai contenuti pubblicati sul sito web di Wall Street Italia il tema più caldo del momento e lo racconta agli ascoltatori mediante il moderno canale del podcast, riassumendolo in circa 4 minuti.
Si tratta di una serie originale di T-Podcast, casa di produzione audio del Gruppo Triboo, curata da Luca Losito, giornalista di Wall Street Italia. Il format è stato lanciato durante la pandemia per aggiornare tempestivamente gli utenti ed accorciare le distanze. “La notizia del giorno” riassume da allora un mondo economico-finanziario in continua evoluzione e un’Italia che fronteggia le proprie sfide di politica economica, che si traducono in altrettante misure, programmi e strategie, che influiscono fortemente sui risparmiatori. In questo modo, il pubblico di Wall Street Italia può ascoltare, oltre che leggere, quanto viene pubblicato online.
Gli oltre cinquantamila ascoltatori del podcast si aggiungono quindi al milione di utenti online e ai centomila iscritti alla newsletter di Wall Street Italia, completando così l’ecosistema multimediale digitale della testata di riferimento B2C del Gruppo Triboo.
Leggi la Rassegna Stampa: