T-Podcast lancia “Le parole che non ho mai detto”, la nuova serie podcast emozionale e collaborativa
In ogni episodio, una pagina di diario, un sogno, un’emozione diventa la voce narrante che racconta una storia personale, intima e a volte difficile da esprimere ad alta voce.
Continuano le produzioni originali di T-Podcast, casa di produzione audio di Triboo, che propone un format emozionale con l’uscita di “Le Parole che non ho mai detto”, serie che vuole dare spazio a tutti coloro che vogliono esprimere un’emozione sepolta dentro a voce alta.
Lo fa tramite una prima raccolta di dieci storie uniche che offrono un'esperienza intima all’ascoltatore portandolo di volta in volta, in ogni episodio, ad ascoltare la lettura delle pagine strappate ogni volta da un diario diverso. Queste pagine diventano così la trama di ogni puntata, offrendo un accesso diretto e profondo alla mente e al cuore di chi le ha scritte. Gli autori di ognuna di queste storie sono differenti, persone comuni che hanno contribuito in forma anonima, ma tutti esplorano le esperienze umane più universali come l'amore, la perdita, la crescita e la paura.
“Le parole che non ho mai detto” vuole essere un'occasione per tutti di ascoltare e immedesimarsi in diversi racconti emozionali che possono rappresentare esperienze di vita che, spesso, non abbiamo il coraggio di tradurre in parole con la voce ma solo scrivendole. La narrazione è una forma di catarsi che può essere liberatoria e terapeutica, e la serie podcast si propone come un luogo sicuro e accogliente per farlo, in cui chiunque voglia parlare liberamente e senza giudizio, trovando conforto nell'ascolto e nella condivisione.
Alla fine di ogni puntata, infatti, il podcast lancerà un invito ai propri ascoltatori a condividere a loro volta una propria storia. La condivisione potrà avvenire in forma anonima alla casella mail tpodcast@triboo.it. L'obiettivo è rendere il podcast una vera e propria esperienza collaborativa, dando ad ogni ascoltatore la possibilità di condividere la propria storia e di farla diventare una puntata.
L'ispirazione per questo progetto nasce dal “Telefono del Vento”, una cabina telefonica in Giappone, dove le persone possono parlare con i propri cari defunti e dirgli le cose che non erano state dette. In questo caso, il podcast offre uno spazio simile, un luogo sicuro per chi vuole condividere le proprie emozioni e sentimenti con chiunque abbia voglia di ascoltare, sfruttando le competenze di produzione audio di T-Podcast per tradurre in voce i propri pensieri scritti.
In sintesi, il podcast è un'esperienza emotiva e partecipativa che offre una voce a chiunque abbia bisogno di esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni. L'idea alla base del progetto è quella di creare una comunità empatica e solidale, dove le storie diventano uno strumento per il sostegno e la crescita personale.
La produzione originale T-Podcast “Le Parole che non ho mai detto” è disponibile su tutte le principali piattaforme di ascolto.