Roba Da Donne, magazine di Triboo, case study di successo per Facebook a livello internazionale

Roba Da Donne, il magazine interamente dedicato all’universo femminile parte del network di Triboo, è stato scelto dal social network fondato da Mark Zuckerberg come case study di successo mondiale nell’utilizzo delle soluzioni tecnologiche e di marketing sviluppate da quest’ultimo.

Fondata nel 2010, oggi www.robadadonne.it è tra le testate femminili più seguite in Italia e può contare su oltre 4 milioni di interazioni a settimana, 1,9 milioni di follower sui propri canali social e più di 4 milioni di lettrici al mese.

 

 

“Lavoriamo a stretto contatto con Facebook da sempre, ma dall’ultimo anno la nostra strategia ha una marcia in più”, ha dichiarato Marco Palermo, Executive Director di Roba Da Donne. “Grazie ad un uso molto avanzato degli strumenti offerti dalla piattaforma, raggiungiamo i nostri lettori più affezionati con una precisione così alta da non essere comparabile ai risultati raggiunti con qualsiasi altro strumento di marketing”.

Il fulcro del progetto, disponibile all’indirizzo www.facebook.com/business/success/roba-da-donne, si è incentrato sull’utilizzo di tre principali strumenti offerti dalla piattaforma: Facebook Pixel, fondamentale per lo sviluppo di nuove metriche editoriali ad hoc implementate insieme a Facebook, Custom Audience, che ha permesso di creare un pubblico di riferimento il più possibile on target, e Audience Network, che ha consentito la pubblicazione delle campagne adv anche sulla rete di partner esterni a Facebook.

Grazie infatti all’impiego delle soluzioni offerte da Facebook, il brand editoriale di Triboo è riuscito a conseguire importanti traguardi: l’incremento delle visite totali al portale di ben 5 volte, l’ampliamento del numero di utenti di ritorno sul sito e l’aumento dell’8% dei contenuti letti per singolo utente.

Forte di questi numeri, Roba da Donne intensificherà anche per questo 2018 il proprio sforzo accanto a Facebook con l’obiettivo di accrescere sempre di più la propria presenza web e social e di offrire al pubblico femminile italiano un crescente numero di contenuti d’approfondimento e discussione, che da sempre ne guida la mission e la linea editoriale.

Il team di Roba da Donne sta lavorando ad importanti novità per questo primo semestre 2018, nuovi prodotti video, nuovi servizi per la propria community e una nuova brand identity che rispecchi il cambio di posizionamento e il nuovo taglio editoriale avvenuto nel 2017.

Scarica il comunicato stampa ufficiale