Il Gufo è ora online con il suo nuovo e-commerce. Un progetto firmato Triboo

Il Gufo, marchio italiano di abbigliamento haut de gamme per neonati e bambini fino a 14 anni, ha scelto Triboo per rinnovare la propria piattaforma digitale grazie al restyling del suo sito istituzionale e del suo eCommerce integrato.

Bambini vestiti da bambini. Il payoff del brand è stata la prima ispirazione del progetto di design: semplificare attraverso un layout che comunicasse qualità, attenzione al dettaglio, rispetto per il target di riferimento e prodotto. Sia la parte di shop online che il magazine interno al sito, vivono su una struttura di pagina asimmetrica che crea un ritmo visivo stimolante e alleggerisce la fruizione dei contenuti, attentamente bilanciati tra iniziative commerciali, catalogo prodotto e tematiche di carattere più editoriale.

La gestione della nuova piattaforma eCommerce, disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e russo), è stata presa in carico da Triboo Digitale, l’eCommerce company del Gruppo Triboo, assieme all’erogazione di tutti i servizi correlati di fatturazione, pagamento e logistica per spedizioni disponibili in tutto il mondo.

“Il mercato del childrenswear si conferma anche per il 2017 come un settore in forte e continua crescita, e per questo motivo è sempre di più presidiato dai principali brand del lusso", dichiara Alessio Barbati (Strategy & Business Development di Triboo Digitale), “Consapevole di questo trend, Triboo negli ultimi due anni si è occupata del lancio e della gestione di piattaforme eCommerce di diversi brand del mondo kids come Prenatal, Toy's Center e Città del Sole. Il progetto realizzato per lo store online del Gufo si configura come un ulteriore tassello posizionante che conferma il ruolo di Triboo come anticipatore nella fornitura di servizi digital altamente specializzati ad uno dei segmenti più in crescita nel mercato internazionale del fashion e dell'abbigliamento".

Il progetto ha visto inoltre la pianificazione di strategie di digital marketing e di Seo che si baserà, in particolare, sulla semantica abbinata alla “keywords research”, la quale avrà un ruolo importante soprattutto in ottica internazionale, dove verrà presieduta sia la differenza tassonometrica tra UK e US, sia l'approccio sul mercato Russo con la strategia Seo dedicata su Yandex, il principale motore di ricerca in Russia.

Scarica il comunicato stampa ufficiale