Webnews.it compie dieci anni

Webnews.it, brand editoriale di Triboo Media (Gruppo Triboo) ha appena spento la sua decima candelina e guarda al futuro all’insegna dell’evoluzione e del dinamismo.

Nato nel 2007 dalla costola di HTML.it, il sito si conferma oggi come uno dei più autorevoli magazine dedicati al mondo dell’innovazione digitale, offrendo ai propri utenti contenuti costantemente aggiornati e puntuali quali copertura dei principali eventi di settore italiani e internazionali, hub tematici e approfondimenti in materia di innovazione scientifica e digitale.

Webnews.it ha fatto dell’informazione di qualità la sua costante e, ad oggi, forte di un’audience sempre più fidelizzata, raggiunge un traguardo fondamentale che lo consacra non solo come punto di riferimento nel panorama dell’informazione di settore ma soprattutto come autorevole guida scelta dagli utenti, siano essi esperti alla ricerca di uno sguardo più critico, o puri appassionati che animano la community. Sulla scorta dei tanti successi raggiunti in questi anni, Webnews.it continua a mettere innovazione e tecnologia in prima fila, rispettando la promessa di porsi come canale primario per veicolare commenti, analisi, punti di vista, e confermandosi come punto fermo dell'informazione tecnologica nel panorama del Web italiano.

Quote Enrico Ballerini, Chief Editorial Officer Triboo

“10 anni d'informazione digitale sono un gran bel traguardo in uno scenario che muta con una frequenza impressionante, a maggior ragione se quest'informazione raggiunge costantemente audience importanti. Webnews.it è stato ed è tutt'ora fonte d'ispirazione e di aggiornamento per tanti appassionati di tecnologia, è stato uno dei primi siti su cui, io stesso, ho cominciato ad informarmi sul mondo del "digitale". Oggi ogni cosa che ci circonda è ormai impregnata di tecnologia e le tematiche sono sempre più vaste e diversificate. La sfida più grande e l'impegno che ci siamo assunti, è quello di coprire ogni nuovo filone digitale con la stessa cura e lo stesso approfondimento che da 10 anni contraddistingue la nostra linea editoriale. Il mio ringraziamento e con me, quello di tutto il Gruppo Triboo, va a chi negli anni ha contribuito ha rendere Webnews.it ogni giorno un prodotto migliore: ad ogni redattore, ad ogni responsabile che ha guidato il prodotto, ad ogni inserzionista che ha deciso di investire nel nostro brand ed ad ogni lettore che è stato ed è giudice insindacabile del nostro operato e che ogni giorno guida le nostre scelte. In particolare permettetemi un ringraziamento speciale alle tre figure che hanno segnato la storia di Webnews, ognuno con le proprie competenze, sensibilità ed expertise: Francesco Caccavella, Giacomo Dotta, Lorenzo Ermigiotti. Cheers! #WN10.”

Scarica la nota stampa ufficiale