Maturità 2017: oltre due milioni di accessi per Studentville.it

Grande successo per la Maturità 2017 firmata Studentville.it: il magazine di Gruppo Triboo che dal 2007 si attesta come uno dei punti di riferimento per la comunità degli studenti italiani,  chiude il mese di Giugno con un incremento totale delle visite del 41%.

I momenti di traffico maggiore, infatti, sono stati registrati proprio durante i "giorni caldi" degli Esami di Maturità, in cui gli studenti alla ricerca di materiale didattico e di consigli mirati su come affrontare al meglio le diverse prove d'esame hanno fatto registrare un incremento delle visite al sito tramite i motori di ricerca pari al 38%, superando i due milioni di accessi nel mese di Giugno.

In occasione delle prove di fine anno, infatti, Studentville.it si è distinto per un’intensa attività editoriale che si è tradotta nella produzione di contenuti ad hoc per le singole prove, con simulazioni, esercitazioni e suggerimenti per tesine e presentazioni, mappe concettuali ed elaborati per le singole materie.

Un successo che trova conferma anche nei numeri che vengono dai social: 170.000 utenti raggiunti durante le ore di live sulla pagina Facebook ufficiale, con picchi di più di 200 persone connesse contemporaneamente e più di 600 interazioni e una reach di 200.000 utenti.

Questi eccellenti risultati dimostrano il ruolo sempre maggiore ricoperto da Studentville.it come alleato al fianco dei studenti italiani sia durante l’intero anno scolastico che in occasione della settimana decisiva che ne sancisce la fine prima degli studi universitari o dell'entrata nel mondo del lavoro. A tal proposito, Studentville.it segue gli studenti anche nella delicata fase che precede l’inizio del percorso accademico, proponendo contenuti sempre aggiornati in materia di test di ingresso,  Concorsi e Bandi MIUR e tutte le ultime news dal mondo delle Università italiane.

Scarica il comunicato stampa ufficiale